• Home
  • News
  • La Valutazione del Potenziale con il Metodo dell’Assessment Virtuale
Virtual Assessmente Center

La Valutazione del Potenziale con il Metodo dell’Assessment Virtuale

Il nuovo servizio on-line di Cornerstone che ha la stessa efficacia di un Assessment in presenza.

Roma, Febbraio 2021 — Cornerstone risponde al cambiamento di scenario imposto dall’emergenza sanitaria offrendo alle Aziende un rinnovato sistema di valutazione del potenziale, che integra i vantaggi offerti dalle moderne piattaforme di comunicazione e collaborazione on-line.

Il Virtual Assessment Center offre un servizio di valutazione a distanza rafforzato in termini di efficienza, coniugando una maggior ottimizzazione di tempi, costi e logistica con tutti gli elementi distintivi del “metodo Cornerstone” condotto in presenza – l’empatia nei confronti dei partecipanti, la creazione di un clima professionale sereno e cordiale, l’approccio attento ed analitico rivolto alla Persona.

Il V.A.C. combina modalità di intervento analogiche e digitali, garantendo tutti gli elementi costitutivi di una tradizionale sessione di assessment: dalla partecipazione (a distanza) dei candidati alle prove scritte e orali, dall’interazione e confronto di gruppo alle interviste individuali, dalla valutazione argomentata di sintesi alla stesura di profili individuali. Una particolare attenzione è riservata alla cura e all’accoglienza dei partecipanti all’interno dell’ambiente di lavoro virtuale, attraverso l’istituzione di un apposito servizio di help desk dedicato, finalizzato a garantire supporto ai partecipanti, affinché possano agire le proprie potenzialità senza eventuali impedimenti tecnici.

Da Marzo 2020 ad oggi Cornerstone ha realizzato più di trenta edizioni di virtual assessment e ha valutato oltre 250 partecipanti.

Luigi Gaglio e Tommaso Maria Lazzari, Associate Partner di Cornerstone International Italia, confermano che anche nel Virtual Assessment “il metodo utilizzato garantisce output articolati in profondità ed ampiezza, rispondenti ad elevati standard di qualità, che consentono una lettura completa (in termini di predizione e indicazioni per la Gestione) su assetti competenziali ed orientamenti motivazionali della Persona, rispetto ad un possibile modello di leadership fornito dall’Azienda committente”.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione del Webinar On-Line sul tema del Virtual Assessment. Il Webinar è gratuito ed è aperto a Direttori Generali e a Manager che lavorano nell’area dell’Organizzazione e dello Sviluppo delle Risorse Umane.

###

Cornerstone International è una delle più importanti Società di Consulenza Aziendale Italiane, composta da professionisti di profonda e riconosciuta esperienza nei processi aziendali, di sviluppo organizzativo e di change management. Appartiene al network internazionale Cornerstone International Group, nato oltre trent’anni fa dalla collaborazione di Top Manager impegnati nell’attività internazionale di Executive Search & HR Consulting per grandi gruppi nazionali ed internazionali.


Partecipa al Webinar che si terrà
Giovedì 25 Febbraio 2021 dalle 17:00 alle 18:30