Codice etico

Codice etico

Cornerstone è uno dei più importanti network internazionali di Executive Search e Consulting. Il gruppo di consulenti in Italia è composto da esperti professionisti con una comprovata esperienza sul mercato del lavoro italiano e internazionale nelle attività di Executive Search e Consulting.

Per noi essere una impresa con un’etica è importante. Un’etica professionale intesa come l’insieme di regole e di comportamenti che condiziona e limita il potere che ciascuno di noi può esercitare sugli altri nell’esercizio della professione e del ruolo.

Al primo punto c’è la riservatezza: l'identità del cliente viene rilevata solamente con il suo consenso, così come le informazioni relative ai candidati sono presentante solo con l'approvazione degli stessi. Questo significa che l’incarico che ci viene affidato è strettamente confidenziale, nessuna candidatura sarà proposta senza l’espressa autorizzazione del candidato stesso e nessuna informazione sui candidati o sui clienti sarà rivelata senza autorizzazione. Della ricerca inoltre, non saranno informati altri manager dell’azienda cliente, se non dopo specifica autorizzazione.

Al secondo punto c’è l’assenza di eventuali conflitti di interesse: non contattiamo candidati delle aziende che sono state, nei 24 mesi precedenti, nostre clienti; quindi il personale delle aziende con cui lavoriamo o abbiamo lavorato resta “off-limits” per due anni dalla conclusione dell’ultima ricerca.

Al terzo punto c’è la garanzia di qualità del nostro lavoro: i consulenti di Cornerstone lavorano a stretto contatto con i clienti in ogni fase, puntando alla massima efficienza e alla realizzazione del progetto in tempi rapidi. Per questo motivo accettiamo soltanto incarichi in esclusiva e accogliamo solo mandati che possiamo portare a termine con successo. Inoltre ci impegniamo ad aggiornare in maniera puntuale e costante i nostri clienti in merito agli sviluppi della ricerca o della selezione. Infine garantiamo di assistere i nostri clienti con integrità e obiettività, fornendo valutazioni oggettive ed imparziali delle persone e dei progetti.