Aree di consulenza

Aree di consulenza

Aree di consulenza

In una logica di Business Partnership strategico forniamo ai clienti soluzioni ad hoc: valutiamo insieme le esigenze e personalizziamo il servizio offerto.

Search & Recruiting

Ci impegniamo ogni giorno per identificare, contattare, valutare e selezionare profili professionali ad elevato standing personale e professionale. Affrontiamo ricerca di Personale Qualificato: Funzionari, Quadri e Dirigenti per Aziende di medie e grandi dimensioni. Offriamo servizi di Head Hunting ed Executive Search. Valutiamo le competenze tecnico e trasversali dei professionisti che selezioniamo, mettiamo in luce le loro attese e motivazioni, ricercando sempre un allineamento con le aspettative e i valori dei nostri clienti.

Assessment & Development

Realizziamo progetti di Assessment e Sviluppo per l’individuazione delle potenzialità e un miglioramento della performance: rilevazione e valutazione delle attitudini professionali, valutazione del potenziale, analisi dei gap formativi, definizione dei piani di sviluppo. Sosteniamo le organizzazioni clienti nelle attività di Management Assessment finalizzate all’analisi e alla valutazione delle loro risorse manageriali, soprattutto in relazione ad operazioni di riorganizzazione, pianificazione della successione, sviluppo della leadership, ristrutturazioni aziendali.

Performance Management System

Affianchiamo il Management nel focalizzare ed enunciare gli obiettivi generali di business, nel declinarli in obiettivi specifici di Direzione, funzione e ruolo, in modo coerente e conseguente. Affianchiamo le imprese nel creare un’idea condivisa di che cosa si voglia ottenere e in che modo, nel breve come nel lungo periodo. Con la nostra consulenza, aiutiamo a ri-definire percorsi di cambiamento degli assetti e dei processi organizzativi, intervenendo sui meccanismi operativi di funzionamento funzionali ad aumentare le probabilità delle aziende di ottenere i risultati desiderati.

Training & Empowerment

Supportiamo lo sviluppo di conoscenze, capacità e comportamenti,  che permettano alle persone di esprimere le loro potenzialità  in coerenza con gli obiettivi e i valori dell’organizzazione di appartenenza. Analizziamo le necessità organizzative e individuali, per realizzare interventi formativi personalizzati. Utilizziamo metodologie esperienziali diversificate a seconda degli obiettivi e dei bisogni.

I nostri percorsi formativi (realizzati in presenza o da remoto) sono veloci, flessibili e verificabili in termini di efficacia, attraverso follow-up specificamente mirati.

Organization Development

Forniamo alle imprese conoscenze, metodologie e strumenti per valorizzare e gestire il capitale umano e disegnare architetture organizzative innovative, in grado di sostenere i piani di sviluppo in efficienza ed efficacia. Affianchiamo e consigliamo gli imprenditori nel momento di scegliere la struttura organizzativa più appropriata, definire chiaramente ruoli e responsabilità, implementare processi, definire indicatori di performance e controllo, stabilire e condividere obiettivi in logica proattiva e bottom-up.

Business Agility

La Business Agility è la capacità di un’organizzazione di riconfigurare velocemente struttura, strategia, processi, competenze, ruoli e tecnologie per cogliere opportunità, modificare modelli di business, fare innovazione continua e produrre valore. In particolare, offriamo la nostra consulenza e i nostri corsi di formazione affinché le imprese adottino la metodologia Agile, al fine di stabilire una forte interazione tra le risorse umane coinvolte nel progetto, organizzare il lavoro in cicli brevi ed offrire la possibilità ai team di sviluppo di gestire i prodotti in modo flessibile, adattivo e interattivo.

Executive Coaching

Aiutiamo i manager e i leader aziendali ad utilizzare al meglio le loro capacità di leadership per massimizzare il successo aziendale. Un punto distintivo? Invitiamo i vostri manager a fare leva sulla loro intelligenza emotiva per creare un emotional bond con i loro stakeholder.  Con un approccio a 360°, consideriamo proprio tutta la sfera relazionale (collaboratori, pari e stakeholder) per una maggiore efficacia futura. Così raggiungiamo insieme dei risultati potenti e visibili.