Webinars

Mercoledì 08 Luglio 2020  |  18:00 - 19:30

Business Agility:

Cambiamento e Competitività

Questo improvviso mutamento di scenario sta imponendo a tutti una seria riflessione su quello che sarà il futuro delle nostre aziende e delle nostre professioni; ci troviamo davanti sfide altamente complesse e totalmente nuove perché il cambiamento è adesso e, se vogliamo rimanere competitivi, dobbiamo avere il coraggio di abbracciarlo.

Per questa ragione, forti della nostra esperienza come consulenti e formatori sui temi dell’Agile, desideriamo fare dono ai nostri principali partner di un momento per accrescere le competenze necessarie a preservare la competitività.

Agile è l’approccio che ha fatto del cambiamento continuo il proprio stato di normalità e, per questa ragione, pensiamo che sia oggi uno strumento indispensabile per affrontare la situazione attuale e le incertezze che ci sta imponendo.

Il webinar “Business Agility: cambiamento e competitività”, della durata di 1 ora e 30 minuti, tratterà il seguente tema: fare Agile ed essere Agile

In un momento così delicato abbiamo voluto incarnare il primo valore del manifesto Agile: persone e interazioni più che strumenti e processi.

Siamo pronti a giocare questa partita insieme a voi. A presto!

Anna Di Girolamo
Alessandro Ingrosso


Relatori

Anna Di Girolamo

Alessandro Ingrosso

Contenuti del seminario

Presentazione dei relatori

Anna Di Girolamo, consulente, formatore e Agile Coach, si occupa di efficientamento dei processi organizzativi intervenendo primariamente sulla risorsa più potente e più difficile da gestire in azienda: le persone.
Nei progetti di Agile Transition lavora allo sviluppo del mindset Agile e sostiene operativamente i team nelle attività di implementazione dei framework.

Alessandro Ingrosso, partner associato, formatore e Agile Coach, si occupa di innovazione nell'ambito di approcci e strumenti per la gestione di progetti complessi. Facilita e supporta le organizzazioni nei progetti di Agile Transition, aiutando a mettere in pratica i valori e i principi del mindset Agile e a sperimentare l'uso di metodologie agili.

Breve introduzione sul significato di Agile

In questo mesi il termine "agile" è frequentemente utilizzato creando confusione tra lavoro agile e metodologie agili, spesso pensando che siano la stessa cosa. Faremo ordine nella corretta interpretazione di questo termine e soprattutto nel suo corretto uso nell'ambito del Mindset Agile.

Fare Agile

Faremo una sintetica panoramica sulle pratiche e sulle metodologie Agile e su quanto sia errato pensare di adottare semplicemente un framework Agile per potersi definire un'azienda Agile.

Essere Agile

Completeremo il quadro del Mindset Agile parlando dell'importanza dell'abbinare al fare anche l'essere Agile per poter attuare a pieno il Mindset Agile. Faremo una panoramica sui valori e sui principi Agile che riportano naturalmente al centro dell'organizzazione le persone e le loro interazioni.

Domande e risposte

Infine daremo spazio alle domande dei partecipanti, avvieremo un confronto sui temi trattati e sulle modalità migliori per portare la Business Agility nelle organizzazioni.

Iscriviti gratuitamente


Ho preso visione dell'informativa privacy


E’ venuto il momento di accrescere le tue competenze per mantenere alta la competitività della tua impresa! Con Cornerstone Italia, consulenti esperti del settore e discussioni aperte sui temi del webinar. Iscriviti subito per non perdere la possibilità di partecipare a questo seminario.

Riceverai nei giorni che precedono l'evento, una comunicazione dalla nostra segreteria con tutte le istruzioni per partecipare al meeting via ZOOM.