• Home
  • International Group

International Group

Cornerstone International Group

Cornerstone Italia appartiene al network internazionale Cornerstone International Group, nato trent’anni fa dalla collaborazione di Top Manager impegnati nell’attività internazionale di Executive Search & HR Consulting per grandi gruppi nazionali ed internazionali.

Cornerstone International Group mette a disposizione una rete globale di 225 consulenti afferenti a più di 58 società sparse in 36 paesi del mondo. Ogni società è di proprietà e gestita da imprenditori qualificati che sono leader nei loro mercati e sostenuti dalla tecnologia e le migliori prassi condivise. 

Perché è nata Cornerstone?

Cornerstone International Group è stato creato nel 1989 per colmare una lacuna nelle pratiche di reclutamento dei dirigenti tra le risorse delle organizzazioni di consulenza. La risposta è stata quella di costruire un consorzio che si è strutturato in piccole imprese, altamente efficaci, unite in una rete globale che fornisce un livello alto di servizi basati su competenze individuali e conoscenze condivise.

Lavorare con Cornerstone vuol dire lavorare con l'eccellenza

Infatti, Cornerstone è un membro della Association of Executive Search and Leadership Consultants (AESC) che rappresenta l’eccellenza per l’executive search e i leadership consultants di tutto il mondo. Inoltre, Cornerstone si è classificato nella America's top 20 Executive Research Firms di Forbes nel maggio 2017 ed è stato anche nominato come uno dei Top Ten Best Management Consulting Firms in Executive Search nel 2016, con un numero eccezionalmente elevato di preferenze da parte dei clienti.

I vantaggi dei Practice Groups

Dal 2017 Cornerstone International Group, ha organizzato le conoscenze e le competenze dei suoi consulenti in una serie di Practice Groups: i nostri servizi di consulenza sono stati aggregati in base al ramo d'affari (aerospaziale, finanza, ecc) e al dipartimento aziendale (marketing, risorse umane, amministrazione, ecc). Così facendo, da una parte possiamo offrire ai nostri clienti servizi specifici di maggior qualità e, dall'altra, i consulenti membri di ogni gruppo migliorano le loro competenze attraverso un apprendimento avanzato e specifico e la condivisione delle loro conoscenze.

La garanzia di un Network

Per noi di Cornerstone Italia, essere parte integrante di Cornerstone International significa poter aiutare concretamente gli imprenditori italiani ad affrontare le sfide e le opportunità dell'attuale contesto economico globale: stabilire una nuova presenza in Africa, capire le differenze tra i vari mercati in Asia, scegliere buoni professionisti dal mercato americano o strutturare un team di vendita in medio oriente. Grazie al nostro Network possiamo pensare oltre i nostri confini e costruire team di alto livello per ciascun cliente anche in ambito internazionale.

Asia-Pacific: Bangalore, Bangkok, Beijing, Guangzhou, Ho Chi Minh, Hong Kong, Jakarta, Manila, Melbourne, Mumbai, Delhi, Shanghai, Sydney, Taipei. Canada: Toronto, Vancouver, Winnipeg. Europe/MEA: Amsterdam, Athens, Bucharest, Budapest, Copenhagen, Dubai, Dusseldorf, Helsinki, Istanbul, Liverpool, London, Lund, Madrid, Moscow, Oslo, Paris, Prague, Regensburg, Riga, Rome, Stockholm, Tel Aviv, Vienna, Warsaw. Latin America: Bogota, Lima, Mexico City, Santiago, San Jose. USA: Atlanta, Cleveland, Kansas City, Miami, Nashville, New York City.