• Home
  • Webinars
  • Donne manager: quali strategie di successo? – 12 Maggio 2021

Webinars

Mercoledì 12 Maggio 2021  |  17:30 - 19:00

Donne manager: quali strategie di successo?

Le strategie del successo delle donne manager. Contesto, sfide e “superpoteri”

Christine Gallaire e Tommaso Maria Lazzari, Associate Partner di Cornerstone International Italia, ti invitano al webinar gratuito - Le strategie del successo delle donne manager. Contesto, sfide e "superpoteri" che si terrà mercoledì 12 maggio  2021 via Zoomdalle ore 17:30 alle ore 19:00.

Quali percorsi e strategie consentano a donne manager di avere successo? Questo webinar faciliterà lo scambio di esperienze fra donne manager impegnate in una crescita manageriale.

L’obiettivo: stimolare un apprendimento reciproco, fare leva sul proprio capitale di intelligenza emotiva e sociale, elaborare un modus operandi di un networking efficace…senza snaturarsi e sfruttando i propri punti di forza distintivi.

Iscriviti ora al webinar e prenota la tua presenza al nostro evento online. L’iscrizione è libera e gratuita.

Ti aspettiamo per discuterne insieme!


Relatori

Christine Gallaire

Tommaso Maria Lazzari

Presentazione dei relatori

Christine Gallaire | MCC Executive Coach, assessor & emotional intelligence activator.

Tommaso Maria Lazzari | Management assessment, coaching, consulenza organizzativa.

Breve introduzione

Negli ultimi anni assistiamo all’assunzione di ruoli di leadership da parte di donne: è il caso di donne nella posizione di Primo Ministro o di responsabili della politica vaccinale o di ministri, di presidente della Corte Costituzionale o di Vice Presidente di Stato, di presidente di enti di ricerca, ecc. Ed ogni volta che ciò accade si grida all’evento! Al tempo stesso, nel nostro lavoro di consulenti, incontriamo professioniste di qualità, dotate e qualificate, che troppo spesso si ritrovano nel vicolo cieco dell’affidabile e puntuale performance e non sempre nelle condizioni di mantenere la rotta verso un percorso manageriale.

Pregiudizi, condizionamenti, bias di genere sono certamente alla base di tale fenomeno. Ma altrettanto spesso possiamo affermare che non sì è ancora sviluppata una cultura dello sviluppo manageriale che consenta l’espressione e la valorizzazione delle caratteristiche individuali delle persone, al di là di contrapposizioni di genere o di distorte percezioni culturali.

L'approccio Cornerstone

Cornerstone International affianca gli specialisti HR aziendali, i capi e i collaboratori nella definizione di piani di sviluppo che favoriscano il consolidamento e lo sviluppo delle competenze manageriali nella prospettiva di valorizzare al meglio le specificità individuali, senza condizionamenti o bias di genere.

Iscriviti gratuitamente

E’ venuto il momento di accrescere le tue competenze per mantenere alta la competitività della tua impresa! Con Cornerstone Italia, consulenti esperti del settore e discussioni aperte sui temi del webinar. Iscriviti subito per non perdere la possibilità di partecipare a questo seminario.