• Home
  • News
  • Cornerstone rafforza la sua presenza nell’ambito del coaching con la nuova Associate Partner Christine Gallaire
Coaching e Intelligenza Emotiva

Cornerstone rafforza la sua presenza nell’ambito del coaching con la nuova Associate Partner Christine Gallaire

Nuovo ingresso nella filiale italiana di Cornerstone International Group, azienda leader, da oltre 25 anni, in materia di Executive Search, Recruiting e Consulting.

Roma, 18 dicembre 2020 Christine Gallaire, laureata in Business Administration, con un Master in Strategia e Direzione d’Impresa e coach certificata Master Certified Coach (MCC) dall’ICF, è la nuova Associate Partner di Cornerstone International Group Italia.

Specializzata in Strategia e Direzione d’Impresa, Christine Gallaire ha ricoperto posizioni manageriali nel Settore Marketing a livello europeo. Executive Coach, Facilitatrice e Assessor certificata, Christine è inoltre Mentore e Mediatrice ed ha fatto dell’intelligenza emotiva la chiave attraverso cui liberare il potenziale dei dirigenti e manager che assiste nell’espressione della propria leadership. Nella sua più che decennale esperienza come Master Certified Coach (MCC) ha accompagnato C-Suite Executive Manager, operando in tre lingue diverse, potendo contare su 3 certificazioni di livello internazionale. In qualità di Assessor è specializzata nella valutazione delle competenze manageriali, ambito nel quale ha conseguito 4 certificazioni (DISC, HOGAN, MBTI e SixSeconds (EQ)). Inoltre, è facilitatrice di webinar workshop manageriali.

“Accogliamo con entusiasmo Christine Gallaire nel nostro gruppo di lavoro – sottolinea Giovanni Perri, Amministratore Delegato di Cornerstone International – La scelta di un’Associate Partner – MCC Executive Coach avente competenze consolidate in materia di Executive Coaching e Intelligenza Emotiva ci permetterà di integrare la nostra attuale gamma di servizi e di rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti sia a livello nazionale che internazionale”.

“Cornerstone, col suo respiro internazionale, genera uno scambio di best practice tale da supportare la crescita di clienti presenti su più continenti. Il mio arrivo in Cornerstone International Italia coincide con la volontà di ampliare una gamma consolidata di servizi, lanciando proposte innovative sull’Intelligenza Emotiva, sulla Diversity e la Leadership al Femminile – commenta Christine Gallaire – Come Master Certified Coach, sono proprio felice di portare quest’expertise anche attraverso percorsi specifici, tarati sulle necessità di resilienza attuali. Credo che solo con un’attenzione particolare alle sfumature culturali si possano creare percorsi scalabili a livello nazionale e internazionale”.                

Affiancare il cliente, lavorare sul “chi” e sul “cosa aspira” è la nostra Mission. Esperti di processi evolutivi, proponiamo il coaching come strumento efficace nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi individuali, attraverso il consolidamento di nuovi comportamenti orientati alla crescita e al successo personale. Per Cornerstone l’allenamento, il supporto motivazionale, il valore del potenziale umano e l’ascolto sono i principi del nostro metodo di fare Coaching.

###

Cornerstone International è una delle più importanti Società di Consulenza Aziendale Italiane, composta da professionisti di profonda e riconosciuta esperienza nei processi aziendali, di sviluppo organizzativo e di change management. Appartiene al network internazionale Cornerstone International Group, nato oltre trent’anni fa dalla collaborazione di Top Manager impegnati nell’attività internazionale di Executive Search & HR Consulting per grandi gruppi nazionali ed internazionali.


assessor, associate partner, Christine Gallaire, executive coaching, intelligenza emotiva