Profili Professionali

Paolo Roccatagliata


Paolo Roccatagliata

Associate Partner

Dal 1981 opera nel campo della Formazione e dello Sviluppo delle Risorse Umane ricoprendo il ruolo in importanti aziende italiane del settore. Focalizzato sui processi di Cultural Change con una vasta esperienza nella evoluzione delle persone attraverso programmi di cambiamento trasformativo a più livelli: CEO, Manager, People. Da sempre interessato a liberare il potenziale delle persone solitamente non utilizzato, sperimentando che liberare anche modeste quantità di questo potenziale consente di realizzare risultati sorprendenti. Si occupa del tema del Passaggio Generazionale in Azienda con particolare riferimento al sostegno delle dinamiche comportamentali della famiglia. Executive Coach di top manager e di team aziendali in progetti di Change Management caratterizzati da importanti sfide.

 

Aree di specializzazione

Automation, Enti Ospedalieri, Elettrodomestici, Servizi carta di credito, Assicurazioni, Elettronica Consumer, Retail: Cosmetica, Ottica, Lusso, Banche, Agenzie di Pubblicità, Associazioni di settore, Scuole di Formazione

Membro dal 1998 di ATD The Association for Talent Development (ATD, formerly ASTD)

p.roccatagliata@cornerstone-group.it
Tel +3906 638 4671

Conosciamoci su Linkedin

Esperienze professionali

Prima di fondare Cornerstone Italia, Giuseppe Campellone è stato Managing Partner di Boyden Italia per 10 anni.
Prima della sua carriera in Executive Search, ha ricoperto diverse posizioni direzionali. Ha lavorato in Honeywell Italia come Amministratore Delegato e Direttore Generale fino al 1996 e come Vice Presidente fino al 1999; in Seli come Amministratore Delegato e Direttore Generale fino al 1982 e in Montedison Sistemi come Direttore Marketing.